
Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2018-2021
Nei concorsi che sono in programma nel 2018 vi è il Concorso Allievi Carabinieri 2018-2021.
Secondo le ultime notizie da noi raccolte il Concorso Allievi Carabinieri (aperto ai civili) dovrebbe essere bandito nei primi mesi del 2018. Il numero di posti a concorso dovrebbe aggirarsi intorno alle 2300 unità.
Per quanto riguarda i requisti, a differenza dello scorso concorso, requisito fondamentale per partecipare non sarà più la licenza media ma bensì il diploma di maturità. Mente per il limite di età potranno partecipare al Concorso Allievi Carabinieri dai 17 ai 26 anni non compiuti ( per i civili) fino ai 28 anni non compiuti per chi partecipa alle aliquote riservate ai VFP e per chi ha svolto servizio militare.
Requisiti e condizioni per la partecipazione
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti e civili politici
- Aver compiuto 17 anni e non aver compiuto 26 anni( per civili), non aver compiuto 28 anni(per chi partecipa alle aliquote riservate ai VFP e per chi ha svolto servizio militare);
- Aver conseguito diploma di maturità
Fasi di Selezione per Concorso Allievi Carabinieri
- Prova scritta di selezione culturale e/o logico/deduttivo;
- Prove di efficienza fisica;
- Accertamenti sanitari e attitudinali;
- Valutazione dei titoli;
Inizia la preparazione al concorso con noi! Sono già attivi i corsi per la preparazione al Concorso Allievi Carabinieri 2018. Richiedi una consulenza gratuita.
Le certificazioni Linguistiche LCCI e le certificazioni d’Informatica EIPASS sono tra i requisiti per i punteggi di supplemento. Contattaci per conseguirle con noi.